Le nostre politiche di reso

VINTAGE MODA/UDRESS è particolarmente attenta alle esigenze e aspettative dei propri clienti. Ci auguriamo che tu sia sempre soddisfatto degli acquisti effettuati su www.vintagemodashop.it, ma se cambi idea qui ti spieghiamo cosa puoi fare per restituire un articolo.

La politica resi di VINTAGE MODA/UDRESS ti consente di ripensare al tuo acquisto e di restituire l'articolo acquistato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile.

Se restituisci l'articolo in conformità a quanto qui illustrato, avrai diritto di ottenere la restituzione del prezzo pagato per l'acquisto del prodotto che viene restituito (sono escluse le spese di spedizione sostenute).

Per effettuare il reso in conformità alla politica di VINTAGE MODA/UDRESS, dovrai informarci entro i termini sopra indicati seguendo le istruzioni che troverai sulla pagina Restituisci un articolo. Se desideri assistenza, potrai contattarci all’indirizzo e-mail info@vintagemodashop.it o al contatto telefonico +39 3288917768.

Sei tenuto a restituirci i prodotti seguendo le istruzioni disponibili nel Centro resi online senza ritardo e comunque entro 30 giorni dalla data del ricevimento del prodotto. Le spese di restituzione degli articoli a VINTAGE MODA/UDRESS sono le seguenti:

  • Per tutti gli ordini nazionali le spese di restituzione merce in reso sono a carico di VINTAGE MODA/UDRESS: inviamo a nostre spese un nostro corriere a ritirare la merce in reso;
  • Per tutti gli ordini internazionali le spese di restituzione merce in reso sono a carico tuo: puoi scegliere il metodo che più ti conviene per spedire a VINTAGE MODA/UDRESS la merce in reso.

Costi di spedizione: Il costo della spedizione è calcolato sommando il costo “per le spese di spedizione” al costo “per l’articolo”. E sono così ripartiti:

Nota:

nel caso in cui sei tu a spedire a proprie spese il prodotto da restituire soggetto alla politica di reso, per assicurarti che il reso vada a buon fine, ti consigliamo di utilizzare un metodo di spedizione tracciabile con firma alla consegna per restituire gli articoli. Se non utilizzi un metodo di spedizione tracciabile e VINTAGE MODA/UDRESS non riceve il reso, o se rifiuti la consegna del pacco, potremmo non essere in grado di accettare la richiesta di reso né un eventuale reclamo in caso di successivo mancato rimborso da parte di VINTAGE MODA/UDRESS.

Articoli esclusi dal diritto di recesso

Le eccezioni al Diritto di recesso si applicano anche alle nostre Politiche di reso. I seguenti prodotti non possono essere dunque restituiti in base alle nostre Politiche di reso (ad eccezione di prodotti difettosi):

  • articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
  • Tuttavia, se il prodotto che hai ricevuto è danneggiato, difettoso o non conforme alla descrizione (ad esempio, le caratteristiche del prodotto o della personalizzazione sono errate, come un errore ortografico), puoi avvalerti della garanzia legale di conformità contattando VINTAGE MODA/UDRESS per segnalargli il difetto di conformità riscontrato.

Prodotti personalizzati

Ti ricordiamo che agli articoli fatti su misura o personalizzati da VINTAGE MODA/UDRESS su tua richiesta (ad esempio con iscrizioni, disegni, stampe o ricami) si applicano le seguenti politiche:

  • Se ripensi al tuo acquisto e desideri restituire l'articolo esercitando il diritto di recesso, VINTAGE MODA/UDRESS non è generalmente obbligato ad accettare il reso o a offrirti un cambio.
  • Tuttavia, se il prodotto che hai ricevuto è danneggiato, difettoso o non conforme alla descrizione (ad esempio, le caratteristiche del prodotto o della personalizzazione sono errate, come un errore ortografico), puoi avvalerti della garanzia legale di conformità contattando VINTAGE MODA/UDRESS per segnalargli il difetto di conformità riscontrato.

CAMBIO O RIMBORSO

Per l’eventuale cambio e sostituzione del prodotto le spese vengono così ripartite:

  • Nel caso ritiriamo noi la merce in reso inviando un corriere a nostre spese, l’ulteriore spesa di spedizione del cambio sono a tuo carico; paghi la differenza in contrassegno al momento della consegna del prodotto sostitutivo;
  • Nel caso, invece, tu decida di tua spontanea volontà di spedire la merce in reso a tue spese, scegliendo il metodo di pagamento e spedizione a te più comodi, il cambio viene effettuato in maniera gratuita.
  • L’eventuale cambio avverrà solo quando VINTAGE MODA/UDRESS riceverà il prodotto restituito.

Per il rimborso, invece, le spese rimborsate vengono così ripartite:

  • Nel caso ritiriamo noi la merce in reso inviando un corriere a nostre spese, avrai diritto di ottenere la restituzione del prezzo pagato per l'acquisto del prodotto che viene restituito, escluse le spese di spedizione sostenute;
  • Nel caso, invece, tu decida di tua spontanea volontà di spedire la merce in reso a tue spese, scegliendo il metodo di pagamento e spedizione a te più comodi, avrai diritto di ottenere la restituzione del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto che viene restituito, incluse le spese di spedizione sostenute al momento dell’ordine. Non saranno rimborsate, invece, le ulteriori spese di spedizione sostenute a tuo carico per la restituzione del prodotto da rendere.

Nota:

I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati. Articoli acquistati come nuovi devono essere restituiti integri, non usati, né danneggiati, comprensivi di tutte le loro parti (etichetta di vendita, scatolo e/o confezione di vendita del prodotto stesso). Diversamente, VINTAGE MODA/UDRESS si riserva il diritto di non procedere al rimborso, né all’eventuale cambio.

Tempistiche del rimborso

Il rimborso del prezzo dell'articolo per cui è stato esercitato il recesso e, ove previsto, delle spese di spedizione, viene effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della tua comunicazione di recesso. VINTAGE MODA/UDRESS tratterrà il rimborso fino al ricevimento dell'articolo oppure finché non avrai fornito prova di averlo restituito, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Rimozione dei dati personali

Quando restituisci un prodotto per qualsiasi ragione, devi restituirlo nelle medesime condizioni in cui l'hai ricevuto da VINTAGE MODA/UDRESS. A tal proposito, devi eliminare, rimuovere e cancellare interamente ogni dato personale che riguarda te e/o terzi potenzialmente presente nello stesso prodotto, e dovrai scollegare ogni account eventualmente connesso al prodotto. Sarai pienamente responsabile per qualsiasi violazione di dati personali che potrebbe avvenire qualora tu non rispettassi quanto sopra indicato. Dovrai rimuovere dal prodotto restituito e dall'imballaggio contenente il prodotto restituito qualsiasi oggetto non pertinente al prodotto come inizialmente ricevuto da parte di VINTAGE MODA/UDRESS. VINTAGE MODA/UDRESS non sarà responsabile per gli oggetti da te erroneamente lasciati nel prodotto o all'interno dell'imballaggio contenente il prodotto restituito. Concordi e accetti che il prodotto restituito diventa proprietà di VINTAGE MODA/UDRESS, e che VINTAGE MODA/UDRESS ha il diritto di vendere il medesimo prodotto a terzi, ad esclusiva discrezione di VINTAGE MODA/UDRESS.

RESTITUISCI UN ARTICOLO

Puoi restituire la gli articoli venduti su www.vintagemodashop.it tramite la sezione I miei ordini.

Visitando la sezione I miei ordini potrai restituire un articolo venduto e spedito da VINTAGE MODA/UDRESS entro 30 giorni dalla data di avvenuta consegna, in base alla politica resi di VINTAGE MODA/UDRESS.

Puoi restituire un articolo:

  • se hai ripensato al tuo acquisto
  • se l'articolo che hai acquistato ti è stato consegnato danneggiato, è difettoso, non è quello che avevi ordinato, o comunque non è conforme al contratto di vendita.

Trascorso il termine di 30 giorni dalla consegna, potrai ottenere assistenza in garanzia per gli articoli venduti da VINTAGE MODA/UDRESS rivolgendoti al nostro Servizio Clienti, cliccando su Contattaci.

Per restituire un articolo venduto e spedito da VINTAGE MODA/SHOP, segui queste istruzioni:

  • Visita la sezione I miei ordini e clicca su Restituisci o sostituisci articoli.
  • Seleziona l'articolo che vuoi restituire.
  • Scegli un'opzione dal menu Motivazione della richiesta e seleziona la quantità per ogni articolo; potrai aggiungere informazioni aggiuntive nella sezione Commenti.
  • Seleziona la tua opzione per il reso.
  • Seleziona il metodo di restituzione che preferisci tra quelli disponibili e clicca su Conferma.
  • Clicca su Stampa l'etichetta e le istruzioni. Se non hai accesso a una stampante, clicca sul pulsante Invia l'etichetta a un amico per inviare a un'altra persona un'e-mail contenente il link all'etichetta.
  • Segui le istruzioni riportate sull'etichetta.

Sia che ritiriamo noi o che spedisca tu personalmente col metodo di spedizioni che più ritieni opportuno, ricordati di reimballare in maniera adeguata il pacco dell’oggetto ricevuto in uno scatolo e/o busta idonea alla spedizione, in modo tale che il prodotto e la sua confezione originale siano protetti e tutelati per la spedizione. Diversamente se la mancata cura del reimballaggio dovesse inficiare negativamente sullo stato della spedizione e far pervenire a VINTAGE MODA/UDRESS oggetti danneggiati VINTAGE MODA/UDRESS non è generalmente obbligato ad accettare il reso e a offrirti un cambio e/o rimborso.

Per maggiori informazioni sulle politiche di reso applicabili e su come restituire un articolo a VINTAGE MODA/UDRESS, consulta la pagina di aiuto Resi e rimborsi per articoli Marketplace.

Se hai bisogno di ulteriore assistenza, contattaci via e-mail all’indirizzo info@vintagemodashop.it o al numero di telefono +39 3288917768.